Network Generator

L'ADI delegazione Marche Abruzzo Molise (ADI MAM) intende far conoscere il valore del design agli attori economici presenti sul territorio: aziende, enti pubblici e designer, al fine di promuovere la cultura del progetto per la produzione dei beni e l’erogazione di servizi.

Le attività dell’ADI Delegazione Marche, Abruzzo e Molise è mirata prioritariamente a costruire e sviluppare la Design Community sui territori di competenza coinvolgendo tutte le figure che operano nell’ambito della cultura del progetto.

“Network Generator” è un format di un programma di incontri e appuntamenti, ideato e promosso da ADI MAM, per conoscersi, per connettersi e per promuovere il valore del design tra le aziende, i professionisti e gli operatori culturali locali.

Network Generator, arrivato oggi alla sua terza edizione, ha visto coinvolti più di 100 operatori tra designer, aziende, scuole di design, ricercatori, esperti, con l’obiettivo di condividere esperienze, storie, strategie, progetti e visioni di sviluppo territoriale guidati dal design.

Il ciclo di incontri di Network Generator ha permesso di scambiare informazioni, competenze ed esperienze di design tra i diversi territori e di avviare una mappatura degli operatori della comunità del design e dei settori progettuali prioritari presenti nelle Marche, in Abruzzo e nel Molise.

Il design è la progettazione consapevole, l'interfaccia tra la domanda dell'individuo e l'offerta dei produttori.