Snap - 2016
Design by:Fabrizio Crisà
Per:Elica S.p.A.
Descrizione

Dotato di tre sensori diversificati, il sistema di aspirazione Snap può monitorare e migliorare automaticamente la qualità dell’aria, riducendo rapidamente la presenza di agenti inquinanti, odori, ed eccessi di vapori negli ambienti chiusi senza dover aprire le finestre. Snap può essere collegato a Internet attraverso la rete Wi-Fi del router di casa o mediante un dispositivo di connettività GSM/UMTS integrato. In tal modo il dispositivo è in grado di registrare la qualità dell’aria dell’ambiente di riferimento e la sua evoluzione nel tempo. I due diversi modelli in cui viene realizzato, Wi-Fi e Wi-Fi + SIM, consentono di scegliere la tipologia di connessione più adatta alle specifiche esigenze e di accedere alle funzioni avanzate di controllo a distanza attraverso una apposita App, oltre che attraverso il telecomando in dotazione.

Specifiche
  • Tipologia: Aspiratore
  • Azienda: Elica
  • Designer: Fabrizio Crisà
  • Materiali: Involucro in ABS V0 co-stampato al policarbonato nella parte centrale; deflettore in policarbonato trasparente; cerchio estetico centrale in vetro temprato lucido e anello di rifinitura in acciaio lucido.
  • Tecnologie: Tre tipi di sensori (agenti inquinanti, umidità, temperatura); motore “brushless” a consumi ridotti (7W a velocità di aspirazione massima).
  • Brevetto: Brevetto ornamentale; domanda di brevetto internazionale PCT/IB2015/051125 (singolo); domanda di brevetto internazionale PCT/IB2014/060803 (sistema).

 

Selezionato per l'ADI Design Index 2017

Menzione d'onore al Compasso d'Oro 2018 - XXV Edizione

 

Commenti
Il design è la progettazione consapevole, l'interfaccia tra la domanda dell'individuo e l'offerta dei produttori.