The Future of Water – ABAMC

Un evento ideato dal Dipartimento di Design dell’ Accademia di Belle Arti di Macerata, nell’ambito del Corso Magistrale in Design & Ecospaces Design, per affrontare uno dei temi più urgenti del nostro tempo: la gestione e la salvaguardia dell’acqua attraverso il contributo del design, dell’architettura e delle scienze sociali e politiche. 

L’incontro vedrà la partecipazione di docenti universitari e accademici, ricercatori, professionisti dei settori architettura, ingegneria, design, sostenibilità e rappresentanti delle istituzioni, ponendosi come un luogo di dialogo e scambio interdisciplinare.

L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Design e il Centro Studi e Ricerche dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, in partnership con l’Università degli Studi di Macerata e la Città di Macerata, con il patrocinio di ADI-MAM e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata.

\ The Future of Water: Connecting Architecture and Design for Social and Environmental Sustainability

27.06.2025
Spazi Ex-Magazzini Rossini
Via Cincinelli, 6 – Macerata

9:00-13:00
Convegno
I relatori condividono esperienze e progetti che esplorano il ruolo dell’acqua dal punto di vista della progettazione architettonica, del design e della geopolitica. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.

14:30-17:00
Tavoli di Confronto
5 tematiche, 5 tavoli. Un prezioso momento di condivisione, di scambio e di reciproco arricchimento. Accesso su prenotazione, fino ad un massimo di 6 posti per ogni tavolo. I tavoli si svolgono in contemporanea, pertanto non è possibile registrarsi a più di un tavolo.

Per partecipare è necessaria la registrazione su Eventbrite:
link registrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *