Master in Eco-design & Eco-innovazione – Unicam – VII Ed.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Eco-design & Eco-innovazione 2025/26, istituito presso la Scuola di Architettura e Design “Eduardo Vittoria” dell’Università di Camerino, sede di Ascoli Piceno.

Le candidature possono essere presentate fino al 17 novembre 2025; l’avvio delle attività didattiche è previsto per gennaio 2026.

Questo corso specialistico, della durata di un anno, forma ecodesigner, ovvero progettisti capaci di progettare e sviluppare prodotti e servizi sostenibili, con competenze e skill fondamentali per l’attuale transizione verso l’Economia Circolare.

Il programma prevede:

  • Attività didattica – 235 ore;
  • 3 workshop progettuali intensivi – 240 ore;
  • stage in azienda – 400 ore;
  • progetto finale di tesi – 250 ore.

L’obiettivo del Master è di formare professionisti capaci di operare in un contesto produttivo e progettuale attento all’impatto ambientale e alla valorizzazione delle risorse.

Sono inoltre previste, per gli studenti più meritevoli,  borse di studio totali e parziali a copertura della quota d’iscrizione.

Il bando con le informazioni dettagliate è disponibile al seguente link: https://www.unicam.it/bandi/2025/master-universitario-di-i-livello-eco-design-eco-innovazione-strategie-metodi-e.

Il Master in Eco-design & Eco-innovazione è promosso dalla Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino, con il patrocinio di ADI·MAM, quale riconoscimento del valore formativo dell’iniziativa e della sua coerenza con gli obiettivi di diffusione della cultura del design responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *